Assistenza

Assistenza tecnica e sistemistica hardware/software

Le nostre aree di competenza a livello sistemistico sono, ad esempio:

  • configurazione client/workstation e gestione sistemi Microsoft Windows 7, 8, 8.1, 10, Linux/Unix in diverse distribuzioni (Suse, Ubuntu, RedHat, FreeBSD);
  • applicativi di office automation e loro integrazione con servizi di messaggistica aziendale (Exchange, Zimbra, ecc.) e telefoni cellulari (Android, Windows Phone, iPhone);
  • gestione di server Microsoft Windows Server (sistema operativo, servizi, rete, file & printer server, protezione con NTFS, configurazione DNS, configurazione Active Directory, ODBC);
  • configurazione spazi web con Microsoft Internet Information Server 4/5/6 o Apache (spazi web, FTP, Active Server Pages, FrontPage Server Exstensions);
  • gestione server di posta Microsoft Exchange Server 2000/2003 (configurazione caselle di posta Internet/intranet, gestione dei siti, connessioni dedicate frame relay e dial-up RAS);
  • configurazione motori database Microsoft SQL Server 2000, 2005, Borland Interbase Server 6.0, Firebird Database Server 2.1 ed IB Expert 2, Oracle 8i, MySQL Server 4/5 (amministrazione di database, information retrieval, connessioni ODBC e PHP, analisi e progettazione di strutture dati tramite SQL e PL/SQL, ottimizzazione interrogazioni SQL);
  • configurazione di Fax server tramite Microsoft Fax Server o GFI FaxMaker 12 per SMTP/Exchange e relativi client;
  • virtualizzazione di server e client attraverso VMWare ESXi, Workstation, Fusion, Microsoft Hyper-V e VirtualPC, Oracle VirtualBox;
  • gestione server IBM AS/400 (installazione ClientAccess, creazione display e stampanti condivise, installazione stampanti IP e gestione di base tramite Operation Navigator ed emulazione PC5250, connessioni ODBC alla base dati per information retrival);
  • configurazione client per Server Novell Netware con MS-Dos, Windows NT 4.0 e Windows 9x, Windows 2000 e Windows Xp;
  • teleassistenza ed amministrazione remota sistemi Windows tramite e Symantec PcAnyWhere 10/11, RealVNC 4, UltraVNC 1.0.2/1.0.5 e sistemi Linux/Unix tramite Telnet ed SSH;
  • configurazione di gateway e firewall per la condivisione e la protezione degli accessi, realizzazione di VPN in configurazione site-to-site e road-warrior (con pfSense 1.2 o IPCop 1.4.20);
  • configurazione di router/firewall/access point Cisco, Intel, 3Com, Zyxel e Netgear per la connettività ad Internet/Intranet, NAT e Firewall con linee ISDN, ADSL, HDSL.
CPUnit S.r.l.
Vendita e noleggio hardware e software, assistenza tecnica su PC, Mac, server e reti aziendali, sicurezza e connettività, sviluppo e integrazione software gestionali, sistemi di archiviazione documentale e gestione dei processi aziendali, realizzazione siti web, sistemi e-commerce e WebApp, posizionamento nei motori di ricerca (S.E.O.) e formazione del personale.

Contatti
Punto vendita:
Via Udine, 87
Colloredo di Prato
33037 Pasian di Prato (UD)
Tel./Fax: +39 0432 662597
e-mail: info@cpunit.it

Sede legale:
Piazza Immacolata, 2/1
Blessano
33031 Basiliano (UD)
Tel./Fax: +39 0432 848704
e-mail: manager@cpunit.it

Calendario
settembre: 2018
L M M G V S D
« Dic    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930