Assistenza

Assistenza tecnica e sistemistica hardware/software

Le nostre aree di competenza a livello sistemistico sono, ad esempio:

  • configurazione client/workstation e gestione sistemi Microsoft Windows 7, 8, 8.1, 10, Linux/Unix in diverse distribuzioni (Suse, Ubuntu, RedHat, FreeBSD);
  • applicativi di office automation e loro integrazione con servizi di messaggistica aziendale (Exchange, Zimbra, ecc.) e telefoni cellulari (Android, Windows Phone, iPhone);
  • gestione di server Microsoft Windows Server (sistema operativo, servizi, rete, file & printer server, protezione con NTFS, configurazione DNS, configurazione Active Directory, ODBC);
  • configurazione spazi web con Microsoft Internet Information Server 4/5/6 o Apache (spazi web, FTP, Active Server Pages, FrontPage Server Exstensions);
  • gestione server di posta Microsoft Exchange Server (configurazione caselle di posta Internet/intranet, gestione dei siti, connessioni dedicate frame relay e dial-up RAS);
  • configurazione motori database Microsoft SQL Server, Borland Interbase Server 6.0, Firebird Database Server 2.1 ed IB Expert 2, Oracle 8i, MySQL Server 4/5 (amministrazione di database, information retrieval, connessioni ODBC e PHP, analisi e progettazione di strutture dati tramite SQL e PL/SQL, ottimizzazione interrogazioni SQL);
  • virtualizzazione di server e client attraverso VMWare ESXi, Workstation, Fusion, Microsoft Hyper-V e VirtualPC, Oracle VirtualBox;
  • gestione server IBM AS/400 (installazione ClientAccess, creazione display e stampanti condivise, installazione stampanti IP e gestione di base tramite Operation Navigator ed emulazione PC5250, connessioni ODBC alla base dati per information retrival);
  • teleassistenza ed amministrazione remota sistemi Windows tramite Teamviewer ed AnyDesk e sistemi Linux/Unix tramite Telnet ed SSH;
  • configurazione di gateway e firewall per la condivisione e la protezione degli accessi, realizzazione di VPN in configurazione site-to-site e road-warrior;
  • configurazione di router/firewall/access point Cisco, Intel, 3Com, Zyxel e Netgear per la connettività ad Internet/Intranet, NAT e Firewall con linee ISDN, ADSL, HDSL.
CPUnit S.r.l.
Vendita e noleggio hardware e software, assistenza tecnica su PC, Mac, server e reti aziendali, sicurezza e connettività, sviluppo e integrazione software gestionali, sistemi di archiviazione documentale e gestione dei processi aziendali, realizzazione siti web, sistemi e-commerce e PowerApp e formazione del personale.

Contatti
Indirizzo:
Piazza Immacolata, 2/1
Blessano
33031 Basiliano (UD)
Tel.: +39 0432 662597
e-mail: info@cpunit.it

Si è beneficiato del sostegno finanziario del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia in relazione al programma PS 101/2020
Sostenere l'adozione di modelli innovativi di organizzazione del lavoro attraverso lo sviluppo di piani aziendali e l'adozione di adeguata strumentazione informatica per adottare strumenti di lavoro agile ovvero di smart working. Emergenza da COVID- 19